
Ufficio d’ispirazione nautica
Una passione diventa un concept




Le dimensioni ridotte non sono un ostacolo nella definizione di un restyling: come nel caso di un piccolo appartamento adibito a ufficio, nel cuore di Saluzzo, che diventa la tela su cui dipingere la passione dell’imprenditore che qui vi trascorre molte ore.
Non è uno spazio di lavoro tradizionale. Qui il concept racconta una personalità, trasformando gli spazi in un luogo avventuroso dove emerge la passione nautica per la vela. 60 mq in cui tutto parla questo linguaggio e dove i volumi costruiscono la “cambusa”.






Un abito di alta sartoria nautica
Lo stesso racconto ritorna nell’ufficio vero e proprio, dove la scrivania è la protagonista, con le sue linee che sono l’astrazione di un’imbarcazione: dalla stilizzazione del piano in legno alle gambe che riprendono le forme delle derive, il design simula il movimento tra le acque.
Tutto ruota sull’ambiguità che suggerisce la fuga verso la fantasia, verso luoghi marinari, ma sempre con classe e rispetto per l’ambiente professionale. Qui a essere protagonista è la passione del proprietario: un tutt’uno tra eleganza, stile e raffinata capacità di emozionare.





