Menu
Forma
Sostanza

Il dedalo di sorprese

Confini ed orizzonti

Carattere, autenticità ma anche eleganza con un pizzico di follia animano lo spazio abitativo. Gli stessi spazi irregolari e inattesi, gli scorci e il soppalco parlano di un luogo fuori dal comune, dove ogni zona racconta di un’unica narrazione.

La grande protagonista è la cucina, gli angoli e le linee squadrate sono messe ancora più in risalto dalla contrapposizione dei materiali. La lastra in ferro che unisce le due sponde, la trave in ferro che segna il confine del soppalco con il legno, mettono in evidenza forme e simmetrie.

interior-design_apertura-porta_divano-moderno

Angoli nascosti della casa

Un nucleo centrale di armadiature unisce i due appartamenti e nasconde le scale. La pannellatura si integra perfettamente con gli elementi lignei, l’importanza della sottoilluminazione, il contrasto tra i diversi parquet e il gres effetto cemento svelano l’anima progettuale.

La scala a chiocciola in ghisa del Novecento, le sedie vintage, l’altalena che si trasforma in elemento ludico, evocano un passato decorativo ripreso da elementi strutturali e progettuali completamente attuali.

09